Condizioni di vendita - Viola Bike

Title
Vai ai contenuti
Condizioni di vendita online
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Viola bike s.a.s. & C. Via buniva 63 - Pinerollo (TO) 10064 - P.I. 12410910017 e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul  sito internet www.violabike.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste  condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in  linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni  generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito  www.violabike.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs  n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I  del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto  dall’art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con  le presenti condizioni generali di vendita, Viola bike vende e  il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed  offerti in vendita sul sito www.violabike.it. Il contratto si conclude  esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del  CLIENTE all’indirizzo www.violabike.it e la realizzazione di un ordine  di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1.  La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Viola bike al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail  contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce  acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale  sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza  dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali  correzioni.
2. Viola bike si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul  sito nel miglior modo possibile. Cio nonostante potrebbero evidenziarsi  alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il  prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su  www.violabike.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto  solo rappresentative.
3. Viola bike si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal  giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del  CLIENTE e 90 giorni per i CLIENTI che usufruiscono dell'offerta denominata " PRENOTA PRIMA " che dà diritto a uno sconto del 10% sull'acquisto del prodotto stesso.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti
1  La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel  momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve  comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto  della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti  potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in  seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Viola bike, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità  parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà  tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei  soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine  comunicandolo via e-mail a:  violacycles@gmail.com

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire sul sito www.violabike.it per  mezzo delle carte di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno.  Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o PayPal, se  l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione  dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Viola bike intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei  pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non  disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà  soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la  spedizione.
2. Le  comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel  momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee  protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli  di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 - Prezzi
1.  Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito  www.violabike.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
2. I costi di  spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto, escluso isole e spedizioni in Europa e sono indicati e  calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima  dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE  accetta la facoltà di Viola bike di modificare i suoi prezzi in  qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei  prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail  inviata da Viola bike come conferma dell’acquisizione  dell’ordine.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1.  Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il  motivo, entro un termine che Viola bike innalza a 14 giorni  rispetto ai 10 previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna  dei prodotti.
2. Se il CLIENTE  dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO inviando una e-mail a: violacycles@gmail.com.  La merce dovrà essere rispedita a Viola bike s.a.s., Viale Castelfidardo 4 Pinerolo (TO), 10064. A norma di legge, le spese di  spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del  CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione  originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale  documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo  della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di  verificare il rispetto di quanto sopra, Viola bike provvederà a  rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo  possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni. Saranno a  carico del CLIENTE: la riconsegna della merce e costi dei movimenti  bancari.
3. In caso di ricezione  di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà  comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via  e-mail a: violacycles@gmail.com  entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità.  Successivamente, il cliente dovrà procedere al reso del prodotto  specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera  avere il rimborso. Viola bike  provvederà a contattare il  corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la  merce. Viola bike si riserva la facoltà di verificare la non  conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione  della merce sostitutiva o al rimborso.
4. Non é previsto il reso, per i prodotti realizzati "su misura", se non per evidenti difetti di conformità.

ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti
Tutti  i prodotti presentati sul sito www.violabike.it beneficiano di una  garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli  articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di  conformità, 9 mesi per la batteria e carica batteria e 60 mesi per il solo telaio ai sensi della vigente normativa. Per fruire  dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
1.  Viola bike accetterà ordini da tutto il mondo. I prodotti  saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal  CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine  effettuato sul sito www.violabike.it, Viola bike s.a.s. emette  fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede  le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d'acquisto.  Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna  modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. Viola bike non assume alcuna responsabilità per disservizi  imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove  dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
2.  La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha  carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore  responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha  diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli  acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare  commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di  questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia  utilizzata rimangono di proprietà di Viola bike e sono protetti  dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Isole minori
Purtroppo per le spedizioni sulle isole non è stato possibile  applicare la spedizione gratuita. Il prezzo della spedizione  quindi sarà calcolato di volta in volta in base alla destinazione e  comunicato al cliente prima di procedere alla conferma dell'ordine.
VIOLA BIKE-PROJECT
VIA BUNIVA 63
10064 PINEROLO (TORINO) ITALIA
VIOLACYCLES@GMAIL.COM
Tel. / WhatsApp +39 3289743900
P.I 12410910017
Created violabike
Torna ai contenuti