Garanzia
MOUNTAIN BIKE & BICI DA CORSA
COMPLIMENTI E GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO MARCHIATO ASD VIOLABIKE-PROJECT®
Viola bike fornisce TELAI (composti di telaio) oppure fornisce BICI complete (composte di telaio, forcella e tutti i componenti accessori) con vendita per conto dei propi soci/iscritti/atleti/simpatizzanti/sponsor online su diversi canali o tramite i propri soci rivenditori specializzati VIOLA BIKE® completi di meccanizzazione. I soli rivenditori sono autorizzati a mettere in condizioni ottimali il prodotto per un uso sicuro, soprattutto per le tarature di cambi e freni. Ogni telaio VIOLA BIKE® ha un codice numerico di riconoscimento impossibile da rimuovere e la ditta VIOLA BIKE tiene a precisare che l’originalità dei prodotti è garantita dalla registrazione dei prodotti nel proprio archivio. Si raccomanda agli acquirenti di verificare l’originalità dei prodotti prima di effettuare l’acquisto verificando che il numero di telaio corrisponda la numero riportato sul libretto . I presupposti e le condizioni di garanzia sono elencate di seguito.
GARANZIA
La garanzia è la garanzia che viene rilasciata dal venditore alla cui violabike-project si è rifornita per conto dei propi soci/iscritti/atleti/simpatizzanti/sponsor. Tutta la compontestica a partire dal telaio e tutto ciò che è istallato sono coperti dalla garanzia limitata prevista dai relativi produttori che a loro volta con un contratto di garanzia stipulato con Viola bike-Project, assicurano la garanzia per 2 (due) anni.
DURATA DELLA GARANZIA
Il telaio VIOLA BIKE® è garantito 5 (cinque) anni,, la vernice del telaio VIOLA BIKE® è garantita 1 (uno) anni. Nel caso in cui un prodotto sia riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto riparato o sostitutivo rimane coperto dall’eventuale garanzia originale residua e nessun rinnovo o estensione del periodo di garanzia verrà applicato. Qualora un prodotto sia sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa proprietà di Viola bike
COSTI DI GARANZIA DI RITORNO
ACQUISTO ONLINE , conservare la confezione originale per almeno 15 giorni (periodo di restituzione a costo zero) in caso di richiesta di reso o di sostituzione se il prodotto non funzionasse nei primi 15 giorni. Superati i 15 giorni e fino al secondo anno il costo del reso è a carico dell'acquirente nel caso il prodotto risultasse idoneo alla copertura della garanzia
ACQUISTO RIVENDITORE AUTORIZZATO , il reso è totalmente gratuito riportando il prodotto direttamente al rivenditore scelto nel momento delll'acquisto.
ESCLUSIONE DI GARANZIA
Le parti/componenti e i fatti seguenti portano alla decadenza dei diritti di garanzia sopra citati.
1. Prodotti privi di un documento fiscale che ne attesti l’acquisto (scontrino/fattura) sarà a cura della ASD VIOLA BIKE-Project ® a custodirlo per due anni. A cura del proprietario dell'attrezzatura possedere libretto originale Viola bike ove previsto, completo dei dati del proprietario. IMPORTANTE è il libretto che riporta i dati principali della dell'attrezzatura e i cambi di passaggio di proprietà in caso di compravendita tra privati. Riferimento data 1 pagina del libretto
2. Prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili;
3. La normale usura ;
4. Danni causati da abuso o utilizzo improprio, da montaggio non corretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da mancata o errata manutenzione, da incidenti, da colpi accidentali, dalla corrosione, dall’uso di prodotti per la pulizia contenenti agenti aggressivi, dall’impiego di prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e in generale, da tutto ciò che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione;.
5. Prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
6. Gli effetti dell’esposizione ai raggi ultravioletti (scoloritura, ingiallimento, alterazione dei colori);
7. Gli effetti dell’ambiente salino;
8. Prodotti riverniciati (anche se solo parzialmente);
9. Prodotti usati commercialmente;
10. Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica, manomissione o alterazione;
11. Danni da trasporto (responsabilità del vettore);
12. Difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell’acquisto del prodotto;
13. La manodopera per la riparazione o sostituzione di componenti non assemblati da Viola bike.
CLAUSOLA LIBERATORIA
La presente garanzia lascia impregiudicati gli altri diritti legali, secondo le leggi nazionali vigenti nello Stato in cui è stato fatto l’acquisto. Qualora una singola clausola di questa garanzia dovesse essere nulla secondo le leggi nazionali suindicate, la parte rimanente della stessa non perderebbe in alcun modo la propria validità ed efficacia. Viola bike si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica o cancellazione alla presente polizza in qualsivoglia momento, senza doverne dare preavviso.
FORO COMPETENTE
Qualsiasi disputa sulla garanzia, sull’acquisto e sull’uso dei prodotti
VIOLA BIKE® sarà regolata dalla legge italiana e il foro competente sarà quello della città di Torino, Italia