Spedizioni e Resi

Spedizioni

CORRIERI E SPEDIZIONIERI
La merce viene affidata a diverse aziende di trasporti che non sono sotto il controllo amministrativo e legale di Viola bike-project . I servizi resi da queste aziende esulano dal controllo di Viola bike, e la stessa non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni a cose o persone causati dalle suddette aziende di trasporti. Tuttavia Viola bike si impegna nel tentativo di risolvere qualunque tipo di problema possa insorgere durante il viaggio e la consegna del bene acquistato, facendo da tramite.
ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO
Nel caso in cui le l'attrezzatura all'arrivo risultassero danneggiati dal trasporto, si può accettare il pacco "con riserva", o di rifiutarlo, al fine di poter usufruire dell'assicurazione. Se il pacco arriva danneggiato, e lo si accetta senza riserva, o non lo si rifiuta, Viola bike non sarà ritenuta responsabile dei danni causati durante il trasporto ai materiali inclusi nella spedizione.
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna normale avviene entro 15 giorni lavorativi salvo l'utilizzo di promozioni o metodi di spedizione che diminuiscano il periodo di consegna. In questi casi i nuovi tempi di consegna verranno chiaramente esposti all'interno della promozione stessa e/o nel metodo di spedizione durante la fase di checkout e riportati nel riepilogo ordine. Tuttavia in caso di prodotti non disponibili ma prenotabili i tempi di consegna possono variare di 30 ai 45 giorni lavortivi, in tal caso si verrà tempestivamente avvisato con la facoltà di decidere tra il rimborso o attendere la disponibilità del prodotto, quest'ultimo potrà essere prenotato con un anticipo del 50% del valore di acquisto. Viola bike, in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini di sudetta legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610
    • Ricordiamo che il giorno di spedizione inizia solamente dopo la ricezione e la conferma del pagamento.

    • Viene considerato il giorno successivo come primo giorno lavorativo del conteggio, in quanto il giorno della spedizione non è ancora trascorso un giorno.

    • L'utilizzo di codici promozionali che estendono il tempo di consegna della spedizione annulla implicitamente la clausola relativa ai normali tempi di consegna riportata nelle attuali condizioni di spedizione del nostro sito.

    • Gli spedizionieri possono decidere, in base alle loro esigenze logistiche, di consegnare in momenti differenti della stessa giornata o di giornate differenti.
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    RICEZIONE DELLA MERCE
    Gli spedizionieri sono incaricati solo ed esclusivamente alla consegna all'indirizzo indicato, nei tempi e nelle modalita' da loro previste. Gli spedizionieri non sono tenuti a consegnare in orari o luoghi al di fuori del loro regolare itinerario, e non sono tenuti a preavvisare telefonicamente il destinatario.  Nel caso il destinatario non fosse presente, lo spedizioniere incaricato lascerà un avviso, o contatterà telefonicamente per prendere ulteriori accordi.
    SPEDIZIONE NAZIONALE
    incluso Sicilia e Sardegna con corriere espresso.
     
    SPEDIZIONE ASSICURATA
    del pacco (sarete coperti per l’intero valore della spedizione).
    TEMPI
    La spedizione avviene il giorno dopo l’accredito del vostro  pagamento, salvo cause di forza maggiore e/o giorni di festa. I tempi  indicati per le consegne Nazionali (incluso Sicilia e Sardegna) sono di  24/48. Per le isole minori e solo in alcuni luoghi difficili da essere  raggiunti la spedizione puo essere consegnato in un massimo di 72 ore.  Ogni spedizione puo essere assicurata contro danni o perdite, con un  costo supplementare di 5€. Nel costo della spedizione sono comprese  manodopera ed imballaggio.
    SPEDIZIONE FINO A 100KG CON ASSICURAZIONE (FACOLTATIVA) / NOTE SULLA CONSEGNA CON RISERVA
    Offriamo spedizioni con corriere espresso fino a 100kg con pacco  assicurato (facolativo). Effettuiamo imballi, per proteggere il vostro acquisto ad eventuali  uriti, in modo adeguato.
    SPEDIZIONI IN TUTTA EUROPA
    Possiamo effettuare spedizioni fino a 100kg in tutta Europa. I pacchi raggiungono la destinazione mediamente in  2/4 giorni lavorativi e sono tracciabili ad ogni loro cambio di stato,  fino alla consegna. In questo modo rendono la spedizione sicura e facile  da tracciare. La spedizione avviene il giorno dopo l’accredito del  vostro pagamento salvo forza maggiore e/o giorni di festa. Ogni  spedizione può essere assicurata contro danni o perdite. Per i costi di  spedizioni vedi tabella sotto.
    CI AFFIDIAMO ALL’ESPERIENZA E ALLA PROFESSIONALITÀ DEI MIGLIORI SPEDIZIONIERI
    Le nostre spedizioni nazionali vengono effettuate con corriere espresso GLS, FEDEX, SDA .
    Note:
    Le spese di spedizione possono variare in base al peso e al valore  della merce, e non includono il costo in contrassegno, per il quale  bisogna aggiungere: 6 Euro al totale per importi fino a 300€ oppure 1%  del valore da pagare per importi superiori a 300€. Inoltre, per  usufruire del servizio di contrassegno, bisogna anticipare i costi di  spedizione attraverso un metodo di pagamento rapido come, ad esempio  paypal.
     
    PAY PAL
    Servizio utilizzabile dai titolari di un conto Paypal che possono pagare con il proprio conto, anche i non titolari di conto PayPal possono utilizzare la propria carta di credito in totale sicurezza. Questo metodo di pagamento è sicuro e raccomandato !!
    BONIFICO
    Servizio utilizzabile dai titolari di un conto corrente tradizionale, a differenza di pay pall è il costo zero ma la transazione ha bisogno di 2 giorni lavorativi

 RESI

La nostra politica di reso

La nostra politica di reso ci permette di ridurre gli sprechi e il numero di prodotti resi non più conformi alla vendita. Garantendo una gestione degli articoli responsabile e rispettosa nei confronti del nostro pianeta grazie ai ricondizionati, alla progettazione di sempre più prodotti riparabili e all’usato sportivo Decathlon Second Hand.

La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato online, la facoltà di rendere il prodotto.

Acquisto registrato sul proprio account Decathlon.
Potrai effettuare il reso entro 365 giorni. Nel caso di acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Effettua un reso >

Acquisto non registrato sul proprio account Decathlon.
Potrai effettuare il reso entro 30 giorni. Nel caso di acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Ti invitiamo a creare un account per poter effettuare il reso entro 365 giorni di prodotti venduti e spediti da Decathlon. Una volta creato l'account questo vantaggio sarà applicato ai tuoi prossimi acquisti.
Crea account >

Come fare un reso

Acquisto fatto in negozio
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon in Italia, presentando lo scontrino cartaceo originale o elettronico (disponibile sul tuo account o nella app), se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.
Come fare? Accedi al tuo account Decathlon, vai alla sezione "acquisti", cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio" e apri la fattura.

Acquisto fatto online
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon e presentando la fattura. Oppure collegandoti al tuo account Decathlon e prenotando gratuitamente il ritiro del tuo reso.

Se decidi di restituire il prodotto recandoti in un negozio Decathlon:
• accedi al tuo account Decathlon dall'app o sul sito decathlon.it;
• vai alla sezione "acquisti";
• cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio";
• apri la fattura;
• recati in negozio con il prodotto da rendere e la fattura.
Accedi >

Se decidi di restituire il prodotto tramite procedura online:
• accedi al tuo account Decathlon;
• crea il reso dei prodotti che intendi restituire;
• prenota gratuitamente il ritiro del tuo reso con TNT - Reso Facile;
• inserisci il Virtual Code: 0279123 e l'email: resi.tnt@decathlon.com e compila i campi richiesti seguendo le istruzioni;
• stampa la lettere di vettura da apporre sul pacco;
• prepara il pacco da restituire;
• ricevi il rimborso o il prodotto in sostituzione.
N.B. se il prodotto pesa + di 20 kg dovrai contattare il servizio clienti al numero whatsup 339 995 8787, chat o form di contatto

Condizioni di reso

Potrai effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365 se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.

Il reso non verrà accettato se:
• Il prodotto è danneggiato;
• Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo;
• Il prodotto è sporco o personalizzato;
• Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.

Le condizioni sopra riportate sono valide sia per i resi effettuati online, sia per i resi fatti in negozio.

Modalità di reso di prodotto difettoso (art. 135 bis, ter, quater Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)
Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo.
In caso di restituzione del prezzo del prodotto risultato difettoso, lo stesso verrà rimborsato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e, ove non possibile, in contanti. Se l’importo è superiore a € 1.000,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Se hai effettuato un acquisto online potrai rendere i prodotti in un negozio Decathlon oppure tramite la procedura di reso online sul sito Decathlon.it o su App.
In caso di rifiuto del reso online da parte del deposito logistico, il prodotto sarà restituito al cliente e i relativi costi di spedizione e gestione gli saranno addebitati.
La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso e Decathlon avrà la facoltà di donarlo ad associazioni benefiche o distruggerlo senza alcun onere o indennizzo nei confronti del cliente. In nessun caso Decathlon metterà a disposizione i propri locali per il deposito dei prodotti, la cui restituzione non sia stata accettata dal cliente.

Per acquisti fatti in negozio potrai rendere i prodotti esclusivamente recandoti in un negozio Decathlon.

Condizioni di rimborso

Il rimborso di un prodotto acquistato e reso online avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento e avverrà tra il 14° e il 30° giorno dalla ricezione del prodotto presso i nostri depositi.

Il rimborso di un prodotto acquistato online e reso in negozio avverrà esclusivamente con Carta Reso.

Il rimborso di un prodotto acquistato in negozio avviene tramite Carta Reso con validità di 5 anni, spendibile online o in negozio e utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito.